Diagnosi e certificazione di DSA negli adulti: nuovo ambulatorio a Bari
La Asl di Bari ha attivato un ambulatorio per la diagnosi e il rilascio della certificazione di Disturbi Specifici dell’Apprendimento negli adulti.
Il servizio è rivolto a persone di età compresa tra i 18 e i 67 anni residenti nella provincia di Bari, che avranno la possibilità di essere valutate da un'équipe composta da medico, psicologo e logopedista.
"Questo ambulatorio - ha sottolineato la dottoressa Cristina Coppola, che lavora nello Staff alla Direzione Sanitaria ed è coordinatrice del progetto - nasce dallo sforzo della Direzione Sanitaria di voler offrire un supporto ai cittadini con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e la caratteristica più importante è che si tratta di un servizio interdipartimentale che coinvolge un medico del Dipartimento di Salute Mentale, una psicologa del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche e una logopedista del Dipartimento di Riabilitazione".
Dove e Quando
Il servizio, che ha sede nel quartiere Japigia a Bari (via Quasimodo n°27, all’interno del centro ambulatoriale di Riabilitazione del Distretto Unico di Bari), è attivo mercoledì e giovedì con i seguenti orari: mercoledì ore 8.00-13.00, giovedì ore 8.00-13.00; 15.00-17.30.
Come prenotare una visita
Le visite si effettuano esclusivamente su prenotazione, chiamando il numero 0805842478 (mercoledì e giovedì dalle 13.00 alle 14.00) o scrivendo all'indirizzo email dsa.adulto@asl.bari.it.
Info
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina di ASL Bari dedicata al servizio.
Potrebbe interessarti
Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!
Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.
Progetto solidale Tin Bota: corsi online per la didattica inclusiva e l'apprendimento efficace
Iniziativa di AID il cui ricavato verrà devoluto ai territori dell'Emilia-Romagna e della Toscana colpiti dalle alluvioni del 2023. Due percorsi formativi: uno per docenti e professionisti socio sanitari e uno per famiglie e giovani adulti con DSA