Sostienici!

Settimana Nazionale della Dislessia 2023: il progetto My story arriva in Puglia

07 Ottobre, 2023 - Tematiche: settimana nazionale della dislessia

In occasione della VIII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8 ottobre 2023) il Coordinamento AID della Puglia ospiterà una delle tappe del 2023 di "My Story", il progetto di testimonianza del gruppo giovani AID. Sarà nello specifico la sezione AID di Brindisi a ospitare questa iniziativa regionale.

Il progetto My Story dà voce ai ragazzi con DSA. I volontari del gruppo giovani AID attraversano l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con genitori, docenti ma soprattutto con i propri coetanei. Grazie alle loro testimonianze, i ragazzi e le ragazze sensibilizzano i più giovani sui disturbi specifici dell’apprendimento, diffondendo consapevolezza e promuovendo il dialogo. 

I testimonial del Gruppo Giovani AID di questo appuntamento saranno:

  • Antonio Allegretta
  • Caterina Facchini

L'evento si svolgerà sabato 7 ottobre e si articolerà in due appuntamenti:

  • Mattina, ore 09:00 - 12:00 - evento riservato ai docenti e agli studenti dell'Istituto Tecnico Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi
  • Pomeriggio, ore 15.00 - 18.00 - evento aperto al pubblico, presso Palazzo Nervegna, Via Duomo, Brindisi.

Come partecipare: L'evento è gratuito. Per partecipare all'appuntamento del pomeriggio presso Palazzo Nervegna è richiesta iscrizione, cliccando sul pulsante qui sotto compilando il form.

PARTECIPA AL MY STORY

Condividi: